L’idea

Dopo anni di esperienza educativa realizzata attraverso le attività di inclusione sociale e lavorativa – attività operanti attraverso la convenzione stipulata con il Comune di Tavagnacco –, abbiamo voluto sperimentarci in qualcosa che fosse “altro” dall’attività laboratoriale classica, ma che, in qualche modo, ne conservasse le caratteristiche.

È nato così il progetto Blog hattiva.wordpress.com che coinvolge in primo luogo le persone con disabilità, quelle in condizione di svantaggio sociale e poi il personale educativo e quello addetto al reparto Assemblaggio della Cooperativa in un percorso in internet fatto di racconti online e non solo.

Il progetto hattiva.wordpress.com trova le sue radici nella voglia e nella passione delle persone di comunicare, di dare spazio alle proprie idee e pensieri, sperimentando intensamente il significato e l’importanza di parole e concetti come multimedialità, rappresentazione, condivisione ed integrazione. Radici che trovano una loro ulteriore ragione nel desiderio di essere parte della propria comunità, entrando in contatto con essa attraverso la voglia di porre in luce la propria narrazione. E in questo la tecnologia web ci favorisce, rappresentando essa uno strumento privilegiato per la sua facilità e duttilità espressiva.

Il Blog hattiva.wordpress.com sarà un filo che, intrecciandosi con altri, formerà quel tessuto comunicativo denso di parole, immagini, colori e suoni che è la nostra voglia di esserci e raccontarci.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: