Pubblicato da: hattiva | 04/02/2013

Corso rilegatoria alla Comunità Piergiorgio

Dopo un avvio “leggero” basato sulla teoria ci siamo tuffati nella pratica.
Questo corso mi ha fatto scoprire una mia vecchia passione.
Difficile la cucitura e l’unghiatura… Ogni tanto mi soni impaperata!!!
Sono però soddisfatta di come ho lavorato.
Valentina

E’ stata una bella esperienza e spero di iniziare presto un nuovo corso! Mi è piaciuto molto creare i portafoto. Sto ancora decidendo che foto mettere e poi me lo metto sul mio comodino.
Mi sono trovata bene sia con i professori che con i miei compagni di corso.
Barbara

È andata bene, sono contento di avere imparato a rilegare i libri.
Nelle prime foto, vedete come si fa la cucitura a canaletto che ci ha insegnato Bruna, poi il taglio del cartone e l’incollatura della carta.
A questo corso do il voto di 10. Alla fine siamo stati tutti promossi! Aspettiamo solo gli attestati!
Fabio

Siamo andati a visitare la scuola di rilegatoria a Villa Manin di Passariano e la Legatecnica a Colloredo di Pasian di prato.
Mi ha affascinato l’arte della rilegatura.
Tutti gli oggetti che ho costruito, li ho regalati alle persone che conosco!
Sergio

20

19

18

17

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

1


Lascia un commento

Categorie

