Pubblicato da: hattiva | 24/12/2012

Si parte per Sauris! I giorno

Giovedì 13 dicembre siamo partiti da Feletto Umberto dalla Cooperativa Hattiva alle 11 di mattina.
Alle 12,40 siamo arrivati su a Sauris di Sotto e siamo andati a pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio siamo arrivati a Sauris di Sopra e siamo andati nella casa che ci ospitava per le vacanze. Era una casa vicino alla chiesetta, dove ha lavorato mio papà, mettendola a posto.
Dopo siamo andati a visitare il birrificio di sauris Zhare e ci hanno spiegato come viene lavorata la birra e dopo ci hanno fatto assaggiare un sorso di birra.
La sera, tornati a casa, ci siamo fatti una doccia e siamo andati a cena. Dopo cena abbiamo visto il film “il ciclone”, di Leonardo Pieraccioni e finito il film siamo andati a dormire.
Mattia

Giovedì appuntamento al birrificio Zahre per la visita guidata e l’assaggio della birra. C’erano quattro diversi tipi di birra: la bionda, la rossa, quella affumicata e quella con la canapa. Quella con la canapa aveva un buon retrogusto…
Siamo scesi poi nella cantina dove ci hanno illustrato come funziona l’imbottigliamento e l’etichettatura della birra, nelle bottigliette e nei fusti.