Pubblicato da: hattiva | 16/12/2011

Festa finale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedi 13 dicembre nell’auditorium di Feletto c’è stata la festa finale del concorso con le scuole del comune di Tavagnacco. Era il giorno di S. Lucia e Marianna si era vestita di S. Lucia.
Prima siamo arrivati nell’auditorium a Feletto e abbiamo fatto le prove per la recita: Patrizia la narratrice, io Dio, Sergio S. Pietro, Marianna S. Lucia, Michele l’asinello e Fabio e Max la finestra.
Dopo è arrivato il direttore Fabio P. e poi tutti i bambini con le maestre e un maestro. Prima ha parlato e preso la parola il direttore Fabio P., dopo tutti i bambini hanno cantato le canzoni di Natale e dopo noi abbiamo recitato.
Finita la festa siamo andati a vedere le palline di Natale fatte dai bambini che sono appese nell’arco a Feletto di fronte l’auditorium e la scuola elementare e poi Marianna vestita da S. Lucia con un cestino di caramelle ha distribuito le caramelle a tutti i bambini e alla fine siamo arrivati in Cooperativa e ripreso a lavorare.
Questa esperienza mi è piaciuta molto che è stata molto bella come l’anno scorso il progetto “Il sole e la nuvola”.
Mattia

Mi è piaciuto vestirmi da S. Lucia e fare l’esperienza di fare un piccolo spettacolo a teatro per i bambini delle scuole e per le loro maestre.
Avevo un p’ò di timore e titubanza per salire sul palco e recitare davanti a un grandissimo pubblico. Avevo una forte commozione dentro di me, nel mio cuoricino.
Io nella mia parte rappresentavo S. Lucia; Mattia rappresentava Dio; Sergio rappresentava S. Pietro; Patrizia rappresentava la narratrice e raccontava la storia di S. Lucia ai bambini, Michele rappresentava l’asinello che ragliava faceva il verso (Iho , Iho, Iho, Iho).
Fabio P. il direttore ha presentato i lavori che abbiamo fatto assieme ai bambini delle scuole e non ha spiato chi era la vera S. Lucia: per loro era una bellissima sorpresa non sé l’ha spettavano così!
I bambini delle scuole hanno preparato per noi le canzoni di Natale: sono stati veramente bravi; mi hanno commosso così tanto che mi stavano per venire in lacrime e piangere.
Dopo la faticaccia di S. Lucia che stava trascinando poverina i piedi che persino non riusciva neanche stare su dopo aver compiuto il suo lavoro dopo la sua morte (che sarebbe il 13 dicembre)… che sono io quella!: prima portando le caramelle ai bambini del teatro di Feletto nell’auditorium, poi nel vialetto dove sono appese tutte le palline; e dopo nelle scuole di Tavagnacco e di Adegliacco… i bambini della scuola di Tavagnacco, quando siamo andati a trovarli, stavano scrivendo nei loro propri quaderni un bellissimo pensiero su di noi.
Dopo che tutti i bambini hanno preso le caramelle in fila indiana, come i veri indiani, esclamando: “Grazie S. Lucia”, riferendosi alle caramelle.
Sono stata veramente felicissima di aver trascorso una bellissima giornata assieme ai bambini.
Marianna

Il 13 dicembre io Fabio, Max, Sergio, Marianna, Mattia, ore 9.35 siamo partiti dalla Cooperativa Hattiva e siamo andati all’auditorium di Feletto per le prove per lo spettacolo per la festa, aspettando Santa Lucia con tutti i bimbi. Ore 10.30 è arrivato il direttore con il suo bel discorso e i bambini delle scuole con gli asili dell’infanzia, poi sono arrivati gli altri colleghi e poi i piccoli hanno cantato le loro belle canzoni di Natale. Alle 10.45 siamo andati nel palco e abbiamo fatto la recita con Marianna che faceva la parte di Santa Lucia (bella che mai!), il bello e lo scontroso San Pietro, che faceva Sergio, la finestra interpretata da Max e Fabio, il buon Dio che ha interpretato Mattia, infine io che facevo l’asinello per aiutare Santa Lucia.
Finito lo spettacolo, consegna delle caramelle di Santa Lucia ai piccoli. Poi, io Marianna e Gennj siamo andati alla scuola di Adegliacco e Tavagnacco per la continuazione… e Santa Lucia ha portato le caramelle anche a loro, aiutata dall’asinello!
Michele


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: