Pubblicato da: hattiva | 02/12/2011

Vacanze in montagna – parte III

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato siamo arrivati al maneggio e ci ha accolto una fantina, signora Iginia, che ci ha insegnato come si puliscono con i vari utensili i cavalli. Io ho imparato a pulire il cavallo “Blacky” e lo ho anche accarezzato.
Questa gita non me la dimenticherò mai, la terrò sempre nel mio cuore.
Mary

Sabato 26 novembre mi ha portato su a Entrampo nella casa dell’albergo diffuso mia mamma.
Siamo partiti da Entrampo alle 9.00: prima siamo andati a fare un giro per Ovaro che siamo andati nell’edicola di Ovaro che i miei colleghi dovevano comprare le cartoline di Ovaro per scrivere ai parenti e agli amici e dopo siamo andati a bere qualcosa nel bar che collabora con l’edicola.
Dopo siamo tornati a Villa Santina a visitare i laghetti e il maneggio dei cavalli.
Dopo siamo tornati a Ovaro nell’agriturismo la Pecora Nera, abbiamo mangiato li e nel pomeriggio abbiamo fatto giocare un cane dei padroni che dovevamo dargli un pezzo di formaggio.
Poi alla fine abbiamo ripreso a fare il lavoro del giorno prima: le candele di natale e abbiamo messo e attacato sotto la candela il pezzo di cartone fatto con le strisce d’erba.
Dopo siamo tornati a Entrampo li nella casa, ci siamo riposati e dopo siamo andati tutti a casa mia che abbiamo fatto la cena a casa mia.
Questa esperienza a Ovaro nel mio paese è stata molto bella e spero di tornarci ancora.
Mattia

Sabato siamo andati a casa di Mattia che ci ha offerto la cena, ci ha fatto vari antipasti, le crespelle ai funghi e i grissini con il prosciutto crudo. La mamma di Mattia ci ha offerto una fetta di mortadella e varie verdure sott’olio e ci ha dato alla fine le frittelle alle mele fritte e lo strudel. Alla fine abbiamo mangiato il tiramisù e abbiamo bevuto il caffè. Ci siamo divertiti molto.
Fabio

Mi è piaciuto andare al sogiorno in montagna, andare a vedere il mulino e i cavalli a Villa Santina.
Siamo andati alla Pecora Nera a vedere gli animali e a fare le candele e nella casa di Mattia, dai suoi genitori, a cena. Mi ha fatto molto piacere.
Adnan

Mattina noi gruppo siamo andati a Ovaro in giro. Poi insieme siamo andati a Villa Santina a vedere i cavalli. Ci hanno spiegato dei cavalli. E’ bello! Poi siamo andati a mangiare alla Pecora Nera: la pasta alle noci, polenta e succo di mela… Poi giocato con i cani e finito il lavoro con le candele. Poi a casa e poi tutti a casa di Mattia a cena. Molto buono! Buonissimo il tiramisù e lo strudel…
Alle 11 tutti a casa e bevuto thè caldo, poi andati a dormire…
Nicole


Lascia un commento

Categorie

