Pubblicato da: hattiva | 13/06/2011

Pensieri su “Il sole e la nuvola!

Mi è piaciuto tanto quando sono andata nelle scuole e ho letto la poesia davanti ai bambini. Mi sono emozionata tanto e mi è venuto anche da piangere e mi hanno fatto l’applauso.

Marianna

Questo con corso è stata una bella esperienza per tutti. Soprattutto perché abbiamo conosciuto tanti bambini che si sono lasciati coinvolgere nel programma e ci hanno dato molta soddisfazione.

Ale

I bambini mi sono piaciuti molto perché hanno fatto dei bei disegni. Sono stati molto bravi a farli così bene!

Fabio

Io mi sono trovato bene con i bambini nel momento che facevo la consegna del pongo e conoscerli. Mi sono trovato molto bene a fargli vedere le lavorazioni, a scuola e mentre Sergio faceva paperino.

Marco

Per me la cosa più grande è vedere i bambini insieme, stare con loro e condividere le cose e spiegargli quello che facciamo.

Ellys

Mi è piaciuto quando sono venuti i bambini con le insegnanti e quando sono venuti i bambini con i loro disegni.

Max

La parte più forte è stata quando ci siamo presentati a loro. Poi il laboratorio con loro e poi quando abbiamo votato.

Valentina

È stato molto interessante, divertente. A me è piaciuto di più quando abbiamo fatto il laboratorio e noi li aiutavamo a comporre i disegni.
Alcuni sono stati bravissimi a disegnare per essere in prima elementare.

Lorenzo

L’esperienza è stata molto importante e bella. I ragazzi della scuole hanno fatto dei bei disegni. Sono tutti belli e meritano tutto un premio, ma non si possono premiare tutti. E’ stato bello per me, lo farei ancora.

Cristina

“Il sole e la nuvola” è stata una bella cosa e una bella esperienza. Questa cosa mi è piaciuta molto, specialmente fare l’insegnante di laboratorio con i bambini della scuola di Colugna. Ho aiutato a fare il sole con il mare e i gabbiani con il pongo.
Sono venuti qui due volte in Cooperativa da noi: abbiamo visto i disegni che gli abbiamo insegnato a fare e c’è stato anche il buffet.

Mattia

Una bella esperienza con i bambini delle elementari: bene, simpatici e belli!
Durante le votazioni ho votato abbastanza bene, diciamo il giusto. Esperienza buona. Speriamo in una ripetizione del concorso il prossimo anno.

Nicola

La poesia è stata un messaggio di vita perché il sole attraverso i suoi raggi da vita a tutte le cose. La nuvola, criticona, riteneva che il sole stesse sprecando tutti i suoi raggi, ma al tramonto il sole contò i raggi che gli rimanevano ed erano pari a quelli che aveva regalato durante tutto il giorno.

Sergio

L’esperienza con i bambini delle scuole elementari è stata molto bella e divertente perché quando siamo andati a raccontare la nostra storia loro sono stati molto attenti.
Ringrazio molto le maestre e i bambini per l’impegno e per l’amore che hanno messo a fare i disegni.

Barbara


Lascia un commento

Categorie

