Pubblicato da: hattiva | 07/04/2011

Pollice verde

Ieri mi ha chiesta Mario C. per dare una mano al giardino. Ho ricevuto un bellissimo complimento (sei nato con la carriola in mano) perché non si aspettavano che sapessi fare un lavoro bello come ho fatto. In fin dei conti questo lavoro non è la prima volta che lo faccio, perché quando veniva la neve, il papà mi insegnava a spalare la neve con la pala! Quindi in automatico mi è venuto subito il lavoro che dovevo fare.
Ho fatto pulizie del giardino dai sassi che ce n’erano una marea e dalle erbacce, intanto Mario e Bruno usavano il rastrello per togliere i sassi e spianare la terra.
Abbiamo anche seminato.
Mi è piaciuto spianare con il rullo e mi sono divertito!
Lo farei ancora.

Sergio

 

Era la prima volta che cominciavo a seminare.
A un certo punto mi diceva mia madre che potrei anche piantare le piante a casa.
Prima abbiamo messo la terra su una graticola, poi l’abbiamo distesa sparpagliata, appiattita con le dita e poi messo la semina, erano semi di calendula.

Valentina

 

Mi è piaciuto seminare le piantine che sono una vera ortolana!
Ho seminato piante diverse e vorrei anche tornare a Cercivento.
Abbiamo seminato calendula, fiordaliso e malva che mario è bravo a insegnarci quella cosa lì, è un vero agronomo!
Vorrei continuare a seminare ancora!
Ho imparato a seminare poi anche nel mio orto!

Marianna

Questo slideshow richiede JavaScript.


Responses

  1. ciao ragazzi, scusate non ho potuto resistere!!!! accetto tutto ma che MARIANNA SI DEFINISCA ORTOLANAAAAAAAAAAAAAAAA …..
    SENTITE QUANDO POSSO VENIRE A SCROCCARE UN PRANZETTO ???
    UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
    FELIX


Lascia un commento

Categorie

