Pubblicato da: hattiva | 23/03/2011

Si crea!

Oggi, io, Gennj, Marianna e Max siamo andati alle scuole di Tavagnacco. Sembra che i bambini ci aspettassero con molto entusiasmo.
La maestra ha distribuito i fogli per l’interpretazione della poesia “Il sole e la nuvola” ed io sono stato un insegnante fantastico: ho dato suggerimenti, ho aiutato a portare i materiali per disegnare. I disegni dei bambini mi sono piaciuti che così a colpo d’occhio ora non saprei che giudizio dare… perché sarei preso tra due fuochi.
C’era un bambino che in mio onore aveva la maglietta con l’espressione di Paperino quando si arrabbia. Infatti la volta scorsa quando siamo andati a consegnare la poesia, più di qualcuno mi ha chiesto di fare l’imitazione di zio Paperino e non solo!
A qualcuno è piaciuto anche il Gabibbo. Abbiamo festeggiato poi anche il compleanno di Elena che compiva 6 anni. Dopo la ricreazione l’insegnante ha regalato a Marianna un cagnolino di peluche e Marianna era molto contenta. Mentre Massimo ha portato a far vedere la maglia e il berrettino con la stampa dei disegni fatti da lui.
Abbiamo fatto anche le foto con le autrici dei disegni. Forse secondo me, purtroppo, imparzialmente i migliori disegni.

Sergio

 

Mi è piaciuto andare alla scuola con tutti i bambini e le insegnanti e ho portato la maglietta e il capellino con il disegno che ho fatto io.
Baci a tutti, Max

 

I bambini hanno fatto meravigliosi disegni con il feltro, il pongo, stoffa, tempera e matite.
Abbiamo fatto festa con loro. Elena ha compiuto 6 anni. Ho conosciuto la mamma del mio allenatore di nuoto.
Ho fatto le foto con Thomas. Ho recitato la mia poesia e mi sono emozionata. Mi hanno regalato un bassotto di peluche.
Mi sono divertita, sono stata bene.
I maschietti sono un po’ vivaci e le femmine più calme. Nel giardino hanno una bella casa di legno, tipo baita che sembrava la casetta dei sette nani.

Marianna


Lascia un commento

Categorie

