Pubblicato da: hattiva | 23/03/2011

Il sole e la nuvola

Ieri io, Gennj, Nicola, Lorenzo, Valentina, Marco e Coda siamo andati nella scuola elementare di Colugna in prima elementare.
Arrivati nella scuola siamo entrati dentro nella classe che c’era anche la maestra e poi ci siamo presentati ai bambini.
Io quando ho parlato e mi sono presentato ho detto: Mi chiamo Mattia ho 26 anni sono di Ovaro carnico e abito a Udine durante la settimana abito a Udine e il fine settimana, quando sono in ferie e durante le feste abito a Ovaro e abito un po’ qua e là che sono pendolare.
Poi ho detto che a Udine durante il tempo libero che pratico nuoto in piscina al Palamostre che vado il martedì sera quando arrivo a casa dal lavoro una volta alla settimana e dopo faccio anche servizio volontariato nella Croce Rossa Italiana quando a Udine ci sono varie manifestazioni e a fare servizio e volontariato anche per aiutare gli anziani, disabili, drogati, tossicodipen-denti ed emarginati.
Questa cosa per fare questo concorso il SOLE E LA NUVOLA mi piace molto per fare qualche cosa di nuovo di diverso con le scuole di Tavagnacco.
Martedì questo che viene noi che siamo stati ieri dobbiamo tornare li nella scuola di Colugna che ci mostrano e ci fanno vedere le cose le attività che loro fanno con il dash e con il pongo e dobbiamo fare la giuria scegliere e votare con la paletta le opere che sono più belle e ci piacciono di più.
Una volta qua in Cooperativa vengono i bambini che facciamo la giuria e votiamo con la paletta le opere che sono più belle e che ci piacciono.
Alla fine in Cooperativa facciamo la festa finale che vengono tutti i bambini, i genitori, il Direttore Fabio P., il responsabile del settore Antonio C. e il sindaco di Tavagnacco P. e poi noi premiamo i bambini che gli diamo un premio o coppe o medaglie.
Ieri quando mi sono presentato ho detto che la Cooperativa HATTIVA ha fatto un gemellaggio con Cercivento per andare a fare la coltivazione delle piante della Menta e della Melissa e che la nostra Cooperativa ha anche alcuni prati su a Cercivento in Carnia e poi di sopra al terzo piano di fuori sulla terrazza c’è un giardino dove ci sono aiuole dove ci sono la Menta e la Melissa.
Di lavorazioni che noi facciamo in Assemblaggio: sono i raccordi dove vengono messe aringhe guarnizioni, le Clips dove vengono fatti i bruchi per i tubi del riscaldamento.

Mattia

 

Siamo stati alle scuole elementari di Colugna. I bambini erano tutti simpatici. Hanno detto che sport fanno e anch’io ho parlato delle mie esperienze di sport e passatempi.
I bambini sono stati molto simpatici e mi hanno preso in simpatia.

Nicola

 

Allora, intanto un ottima presentazione di noi quattro (io, Mattia, Nicola e Lorenzo) abbiamo spiegato molto bene come si fa il concorso.
Hanno capito un po’ le mansioni quello che devono fare. Come sempre Mattia ha allungato il discorso all’inizio. Abbiamo avuto un ottima presentazione e anche parlandoci singolarmente ci hanno inquadrato fino in fondo.
Abbiamo spiegato anche altre cose, com’era la sede e li abbiamo invitati a venire qua.
Bisogna essere degli insegnanti molto flessibili.

Vale


Lascia un commento

Categorie

