Pubblicato da: hattiva | 16/03/2011

Si parte!

Tavagnacco, 16 marzo 2011

Partenza dalla Cooperativa Hattiva ore 8.50. per raggiungere la scuola elementare di Tavagnacco, dove c’è stata l’ospitalità della prima classe elementare.
Abbiamo cominciato a raccontarci, chi siamo, cosa facciamo nella cooperativa Hattiva.
Ho spiegato come è divisa la cooperativa insieme ad altri miei due compagni. Io ho parlato del reparto di assemblaggio e grafica. Mi hanno chiesto se c’era una cucina, ma ho lasciato la parola ad altri compagni che parlavano degli altri piani della cooperativa. Ho dato la parola a Cristina perché potesse descrivere il secondo piano, dove c’è la cucina, la mensa, la sala riunioni e gli uffici amministrativi. Poi il terzo piano, ha parlato Marianna descrivendo la stanza, la palestra e il giardino. E in più le diverse funzioni che si sono delle piante officinali che coltiviamo e abbiamo spiegato il loro significato.
Poi abbiamo cominciato a parlare del concorso e dello svolgimento.
Nella classe ci sono 17 bambini.
Ho fatto anche le imitazioni.

Sergio

Mi sono divertita tanto a parlare con i bambini della scuola. Sono molto ospitali, carini e quando ho fatto la poesia mi sono emozionata tanto.
Mi hanno fatto anche l’applauso.
I bambini ci hanno cantato la canzone di carnevale e mi è piaciuta tanto!

Marianna

Abbiamo parlato della cooperativa Hattiva nella scuola, quello che facciamo ai bambini della scuola di Tavagnacco.
I bambini devono fare un disegno e poi noi votiamo il disegno più bello.

Cristina


Lascia un commento

Categorie

