Pubblicato da: hattiva | 28/02/2011

La nostra vita all’interno della Cooperativa

Salve a tutti!
Sono Alessandro e sto vivendo questa splendida realtà di Hattiva, ormai da 10 anni.
E’ nata dalla volontà di alcuni genitori che hanno voluto inserire nel mondo lavorativo i propri figli, alcuni svantaggiati e sono passati già 14 anni. Io all’interno della Cooperativa ho trovato una grande famiglia e tanti amici, ci rispettiamo e ho un buon rapporto con loro.
Da poco più di un mese ci siamo trasferiti a Feletto in un’area molto più grande di quanto abbiamo lasciato a Colugna. C’è più luce, è molto illuminata, c’è più spazio e più comodità per tutti, nei piani superiori ci sono tanti uffici, la cucina che presto useremo autonomamente, lo spazio adibito alla pausa caffè, la sala mensa, il giardino pensile e la sala riunioni.
Grazie ad Hattiva possiamo unire l’utile al dilettevole perché ci sono attività extralavorative quali: attività sportive col Dai e Vai, il soggiorno estivo e proprio dall’anno scorso anche il soggiorno invernale, le feste di carnevale e qualche uscita al bowling.
Il 2010 è stato un anno in cui si è attuata la cassa integrazione ordinaria per Cercivento, in questo periodo (durato 13 settimane) abbiamo gestito le giornate a gruppi per fare un po’ di formazione alle macchine per le varie lavorazioni, e grazie all’interessamento del presidente, il sig. C. Mario e un nostro ex collega e operatore che si sono incontrati con il sindaco di Cercivento, sono riusciti per la poca lavorazione della terra (perché oggi gli agricoltori sono sempre meno) raggiungere l’accordo di poter lavorare nelle varie fasi (dalla semina al raccolto) un appressamento di terreno nel luogo stesso più la gestione del verde pubblico.
Alla fine dell’anno abbiamo potuto vedere alcuni prodotti ed essenze.

Alessandro


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: